Storia

La storia di Ceramiche Tiberini ha origine alla fine degli anni ’50, quando il fondatore Tiberini Giorgio dà vita all’omonima attività, che inizialmente si configura come piccola vendita di materiali edili e impresa di costruzioni, coadiuvata da vecchi Chevrolet di derivazione militare come mezzi di trasporto.
Grazie al costante sviluppo dell’attività la Tiberini Giorgio, nei primi anni ’70, si trasferisce nel nuovo magazzino, dove prosegue la rivendita di materiali edili e si iniziano ad intravedere le prime cassette di piastrelle.
Alla metà della stessa decade iniziano ad essere trattate le ceramiche e, contemporaneamente, viene allestita anche la prima mostra. Al termine degli anni ’70 poi, dato l’ampliamento dell’attività e l’aumento dei materiali, viene allestito il nuovo capannone, dove sorge anche la sala mostra.
Nel 1984 con la chiusura dell’impresa di costruzioni, ci si concentra sull’ampliamento e sulla vendita di un’ampia gamma di materiali edili e sull’allestimento di strutture espositive (sala mostra) per pavimenti, rivestimenti e arredo bagno. Nel 1999 l’azienda cambia definitivamente denominazione e diventa l’attuale Ceramiche Tiberini.